IL PIACERE DEL CENONE DI SAN SILVESTRO CON LO CHEF ALBERTO QUADRIO NEL CENTRO DI MILANO
Riceviamo da Identità Golose e volentieri pubblichiamo.
Il nuovo casual dining che affaccia sulla Piazza del Quadrilatero, punto di raccordo tra Via Sant’Andrea 10 e Corso Venezia 11
Nel cuore del Quadrilatero, affacciato sulla sua piazza più grande che si trova all’interno della destinazione Portrait Milano, nasce 10_11 (“Ten Eleven”), un luogo che mette a disposizione dei milanesi e degli ospiti della città, i suoi ambienti eclettici: bar, ristorante, giardino e porticato, che in questo luogo si combinano fin quasi a fondersi, valorizzando l’architettura imponente dell’ex Seminario Arcivescovile, attraverso la scelta di preziosi e ricercati dettagli.
10_11 si propone di essere manifesto della grande ospitalità italiana: una cucina ispirata alla tradizione lombarda (ma non solo), dai sapori decisi e riconoscibili, che «evocano un ricordo», ed una mixology che fa dell’evoluzione del rito italiano – e milanese – dell’aperitivo, il suo DNA. I mondeghili, il riso al salto con ragù di ossobuco in gremolada, il vitello tonnato, il filetto di manzo in crosta e la zucca al forno sono solo alcuni dei piatti che allieteranno gli ospiti del 10_11. E poi i dolci, anch’essi semplici e immediati, nella loro versione più classica, come la torta di mele e salsa di vaniglia o l’amor polenta.
Il tutto naturalmente da condividere, per un’esperienza gastronomica dal calore autentico, di vera convivialità, che richiama alla mente ricordi indelebili di pranzi domenicali e di giornate di festa in famiglia, con piatti da portata e zuppiere posti al centro della tavola, per gustare sapori autentici. A fare la differenza non sono solo le formule che invitano allo sharing, ma è il fattore umano, valore che da sempre ha contraddistinto il Brand Portrait e che in 10_11 trova una nuova forma di espressione.
Il giovane chef Alberto Quadrio è stato scelto per capitanare questo nuovo ambizioso progetto, supportato dalla squadra e dall’esperienza di Identità Golose e dal Coach Andrea Ribaldone. Un concept italiano che rientra pienamente nella visione di Quadrio che in 10_11 intende celebrare il valore della sostenibilità, non solo nell’attenzione a minimizzare gli sprechi (si pensi al suo piatto iconico La mia idea di pasta in bianco che fa un utilizzo completo del parmigiano), ma anche e soprattutto quello della sostenibilità sociale, nel suo essere aperto a tutti, con una proposta semplice ed immediata.
Il nome stesso di questo ristorante è indicazione -del resto- del punto di raccordo e incontro tra due anime della città, rappresentate dai due civici di Via Sant’Andrea 10 (intima e raccolta, esclusiva ed elegante, massima espressione di quella italianità con allure internazionale) e Corso Venezia 11 (aperta, inclusiva e proiettata direttamente al cuore di Milano).
Questo luogo così centrale e strategico non poteva che designare il ruolo di connettore e di matchmaker del 10_11, la cui ambizione è quella di far sentire ogni ospite a casa: un luogo vocato a diventare punto di riferimento e incontro dei milanesi dalla prima colazione al dopo cena, quanto luogo di continua scoperta per una clientela nazionale ed internazionale che nel viaggio ricerca meraviglia ed arricchimento. I suoi arredi, firmati dall’architetto Michele Bonan e frutto del lavoro di abili artigiani italiani, raccontano della sua ambizione di fungere da polo di connessione sinergica tra Milano ed il mondo, portando fuori ciò che è dentro e dentro ciò che è fuori.
10_11 Bar Giardino Ristorante
Via Sant’Andrea 10 – Corso Venezia 11 Milano
Tel: +39 02 367 99 5850 Whatsapp +39 345 7279634
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.