Locus Festival
Appuntamento consolidato con la buona musica d'estate in Puglia, il Locus accoglie ogni anno proposte artistica di qualità nel delizioso centro storico di Locorotondo.
Anche quest'anno Locus offre grande musica ad ingresso libero, con un taglio sempre più internazionale che non mancherà di appassionare migliaia di utenti.
Il percorso artistico del 2013 è sintetizzato in un nuovo tema grafico, in cui il familiare cerchio del nostro marchio è declinato in una nuova dimensione globale. Dal cerchio come segno locale di luogo circolare e tradizione ancestrale, nasce un cerchio come segno di mondialità, con tre indicatori che rappresentano le tre coordinate geo-artistiche nel programma 2013: Stati Uniti, Italia e Brasile.
Si parte dalla nuova soul music statunitense, un approccio geo-stilistico ormai familiare al pubblico del Locus già da alcuni anni, con un primo weekend mozzafiato: venerdì 26 luglio apre il festival il nu-blues & soul di Cody ChesnuTT, fresco di un grande album com "Landing On A Hundred e celebre per l'hit mondiale con i Roots "The seed 2.0", seguito sabato 27 luglio dal vincitore del Grammy Award 2013 per il miglior album R&B: il pianista Robert Glasper con la sua band Experiment.
Il cuore del festival lo dedichiamo a quella grande e giovane scena jazz italiana, mentre l'ultimo weekend sarà dedicato alla nuova scena musicale brasiliana, in collaborazione con Espirito Mundo, progetto brasiliano di interscambio culturale.
Dal 26 luglio a 10 agosto 2013 a Locorotondo (BA). locusfestival.it E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .