Bottega, un vino per il Bar

 
Foto Ennevi V14  ALE1435 580
In occasione del Vinitaly, Bottega ha presentato presso il proprio stand a Verona il progetto Prosecco Bar. L’inaugurazione si è tenuta il 25 gennaio 2014 in Scandinavia, a bordo della prestigiosa nave MS Viking Cinderella, sulla rotta Stoccolma-Mariehamn.
 
Dopo circa due anni di studio e di intenso lavoro Bottega ha infatti scelto il Mar Baltico per la “premiere” di Prosecco Bar. Si tratta di un concept elaborato con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese in ambito enogastronomico. 
 
Nello specifico è stata riproposta la filosofia del bacaro, che estrapolata dalla realtà veneziana, è riproducibile in tutto il mondo. A questo proposito sono intervenuti a Vinitaly i figuranti della Compagnia de Calza di Venezia, che hanno indossato i tradizionali costumi del settecento per raffigurare anche visivamente la venezianità del bacaro.
 
L’asse portante del progetto è il “Perfect Match”, ovvero l’abbinamento ideale tra i cibi tipici delle cucine regionali italiane e i diversi vini proposti da Bottega.Nello stesso contesto l’azienda trevigiana ha presentato “Prosecco Col Fondo” e “Prosecco Biologico”.
Share
comments

Vino