Merano Wine Festival

merano wine festivalIl Grand Tour del vino. È il Merano WineFestival, in programma dall'8 al 11 novembre nella città altoatesina, da più di 20 anni uno degli eventi più esclusivi del mondo del vino: una celebrazione del meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale nelle maestose sale del Kurhaus, elegante edificio storico nel pieno centro della città.

Il frutto di un lavoro intenso di nove commissioni d'assaggio che selezionano i migliori vini di oltre 300 aziende vitivinicole italiane e di oltre 120 aziende vitivinicole internazionali, insieme alle migliori produzioni di oltre 100 maestri artigiani.

Si parte venerdì 8 novembre con l'evento in anteprima dedicato alla bio&dinamica, rassegna di vini biologici e biodinamici di 60 produttori italiani e stranieri. Si entra nel vivo del festival sabato 9 con un grand tour del vino: saranno protagoniste le etichette dall'Italia e da tutto il mondo: dai marchi di prestigio italiani alle maison di Champagne, ai grands crus di Bordeaux ai vini di Australia, Germania, Portogallo, Slovenia, fino alla Georgia, culla storica della viticultura.

Il Merano WineFestival è anche Culinaria, la rassegna di Artigiani del Gusto che propongono le migliori materie prime del loro territorio; BeerPassion, che si dedica ai particolari sapori della birra artigianale; GourmetArena, che offre un momento di confronto ed esibizione di talento per importanti chef, un "ring" riservato alla cucina di altissimo livello.

www.meranowinefestival.com/it

Rosita Dorigo

Share
comments

Vino