Biennale Architettura, le ceramiche Panariagroup per il Padiglione Vatican Chapels

vatican chapels Panariagroup580

Selezionata per la realizzazione del primo padiglione della Santa Sede, Panariagroup conferma la propria vocazione elettiva all'architettura nel Vatican Chapels, alla XVI Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.

Il progetto, curato dal professore Francesco Dal Co, prende ispirazione dal modello della Cappella nel Bosco, costruita nel 1920 dal celebre architetto Gunnar Asplund nel Cimitero di Stoccolma ed è articolato in undici cappelle, ognuna disegnata da un maestro dell'architettura contemporanea.

Si tratta di una realizzazione inedita, affascinante, che la Santa Sede ha voluto creare nella meravigliosa cornice dell'Isola di San Giorgio a Venezia. e per cui Panariagroup è orgogliosa di essere stata scelta tra le Aziende coinvolte con la costruzione della cappella firmata da Francesco Cellini.

Per il prestigioso progetto sono state messe a disposizione l'avanguardia tecnologica e la qualità estetica dei materiali Panariagroup, con le grandi lastre sottili in grès porcellanato laminato dei principali brand del Gruppo, esempio di eccellenza industriale italiana.

Share
comments

Design