QUESTA SERA A "STRISCIA LA NOTIZIA" PAOLO MARCHI INCONTRA HIPPOLYTE VAUTRIN NELLA RUBRICA "CAPOLAVORI DEL MONDO IN CUCINA”

Nella rubrica “Capolavori del mondo in cucina” Hyppolite Vautrin presenta la ricetta delle Sarde in foglia di vite, pomodoro speziato e zahatar”.

HIPPOLYTE VAUTRIN

Quasta sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Hippolyte Vautrin che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta delle “Sarde in foglia di vite, pomodoro speziato e zahatar”. Questo piatto, pensato per la condivisione, trae ispirazione dalla cucina mediorientale: le foglie di vite avvolgono le sarde, accompagnate da una salsa di pomodoro speziato.

SARDE IN FOGLIA DI VITE

Hippolyte Vautrin è un imprenditore di spicco nel panorama della ristorazione milanese, noto per la sua capacità di innovare e creare modelli di ristorazione di successo come Røst e Kanpai, oltre al più recente Lafa, insegna di cucina araba e mediorientale situata nel Milano Certosa District, i cui piatti sono elaborati dagli chef Claudio Daviddi e Luna Ferrari. Questo progetto, di cui Vautrin è consulente gastronomico, rappresenta un'iniziativa che mira a riqualificare un quartiere della città per creare un interessante polo di aggregazione di realtà composite, fatte di curiosità e contaminazione. La stessa contaminazione che ha contribuito alla formazione di Hippolyte, cresciuto in contesti diversi, spingendolo a dare vita a idee e progetti di ristorazione fortemente identitari, dal piglio fresco e contemporaneo.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Share
comments

Cibo