EATALY PROMUOVE LA GASTRONOMIA DEL FUTURO

Eataly Smeraldo presenta il nuovo palinsesto cene “Giovani Talenti: incontro con la cucina del futuro” realizzato in collaborazione con MAGENTAbureau e Identità Golose.

Eataly-1

Dal Rapporto sulla Ristorazione 2024 di FIPE Confcommercio, risulta che negli ultimi 15 anni in nessun settore l’occupazione è cresciuta tanto quanto nella ristorazione e dal 2009 i lavoratori under 30 sono aumentati del 61,9% e rappresentano circa il 40% dei lavoratori dipendenti. Non solo, ma circa un imprenditore su due ha investito nel rinnovo delle attrezzature e nel potenziamento degli strumenti digitali per andare incontro ai nuovi trend di sostenibilità e innovazione. Da queste considerazioni nasce l’interesse di Eataly di osservare da vicino la ristorazione del futuro attraverso la creazione di un palinsesto di appuntamenti selezionati per offrire un punto di vista sulla cucina di oggi e quella di domani.

Eataly Smeraldo Enrico Panero Giovani Talenti

Il nuovo palinsesto, dal titolo “Giovani Talenti: incontro con la cucina del futuro”, è un viaggio nella cucina d’autore a 360 gradi attraverso la firma di alcuni dei protagonisti della scena gastronomica italiana, nomi affermati che si accostano a giovani promesse che si alterneranno sul palcoscenico di Eataly Smeraldo per realizzare una serie di serate speciali in cui la gastronomia d’autore e le nuove tendenze diventano protagoniste.

Eataly-Talenti-Logo

Giovani Talenti: incontro con la cucina del futuro” è partito con un ciclo di diciassette cene che proseguiranno per tutto il 2025, coinvolgendo una selezione di giovani e talentuosi chef provenienti da tutta Italia tra cui Isabella Potì e Nicolas Cuevas di , Nicolò Quarteroni e Alessio Manzoni di Ferdy WildBros’ TrattoriaBros’ Trattoria, Caterina Ceraudo di Dattilo, Davide Marzullo di Trattoria contemporanea, Davide Di Fabio di Dalla Gioconda, Gaetano Torrente di Al Convento e Richard Abou Zaki e Pierpaolo Ferracuti di Retroscena e molti altri.

I primi appuntamenti in programma:

  • Mercoledì 27 novembre: Aperitivo didattico e Cena con protagonisti Nicolò Quarteroni e Chef Alessio Manzoni - Ferdy Wild, Lenna (Bergamo)
  • Mercoledì 11 dicembre: Aperitivo e Cena con protagonista Chef Caterina Ceraudo - Dattilo di Strongoli (Crotone)| 1 stella Michelin

Tutte le cene sono prenotabili dal sito https://www.eataly.net.

 

 

Share
comments

Cibo