Ballo della Rosa a Montecarlo

ballo della rosa monte carlo580

La Principessa di Hannover, Presidente della Fondazione Princesse Grace, ha chiesto anche quest'anno all'amico Karl Lagerfeld di ideare l'edizione 2017 del Ballo della Rosa, che si terrà sabato 18 marzo nella splendida cornice della Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo.

Insieme hanno creato un universo Art Nouveau, che celebra uno dei movimenti artistici e architettonici più eleganti di sempre: la Secessione Viennese. 

Sviluppatasi prima in Austria e poi in tutta Europa tra il 1892 e il 1906, questa corrente artistica ha tra i suoi precursori personalità che, con le loro linee perfette, hanno segnato un'epoca: Joseph Olbrich e il suo Palazzo della Secessione, l'architettura di Otto Wagner, Koloman Moser o ancora Gustav Klimt. 

Il profilo emblematico di Mela Koehler, giovane illustratrice e allieva del grafico Moser, viene qui rappresentato con questo Schizzo per una cartolina di Wiener Werkstätte realizzato nel 1914. 

Si annuncia una decorazione molto realista, ricca di riferimenti, che riflette il glamour leggendario e fastoso degli eventi monegaschi e ispirata alle impronte architettoniche di Josef Hoffmann e all'imprescindibile Atelier viennese: Wiener Werkstätte. 

Il Ballo della Rosa Secessione Viennese promette un programma musicale ricco, in un continuo crescendo durante la serata. 

Prenotazioni: T. +377 98 06 63 41 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Apertura delle porte della Salle des Etoiles alle ore 20:00

Cravatta nera - Abito da sera

Prezzo a persona: 800€

Share
comments

Design