L'acqua è salute, ma come si beve?
Il nostro corpo ha un assoluto bisogno di almeno 6-8 bicchieri da 250cc di acqua al giorno. L'alcool, il caffè. il tè e le bevande contenenti caffeina non contano come acqua.
I momenti migliori per bere acqua sono: un bicchiere mezz'ora prima di colazione, pranzo e cena, un bicchiere due ore e mezza dopo ogni pasto, questa è la quantita minima di acqua di cui il nostro corpo ha bisogno.
É consigliabile comunque bere altri due bicchieri d'acqua nel corso della giornata o prima di andare a letto.
La sete dovrebbe essere soddisfatta in ogni occasione. Con l'aumento dell'assunzione di acqua il meccanismo della sete diventa più efficiente.
Il nostro corpo potrebbe chiederci di bere più del minimo sopra indicato. Regolando l'assunzione di acqua in base agli orari dei pasti, si impedisce al sangue di addensarsi come conseguenza dell'ingestione di cibo.
Quando il sangue è molto condensato, sottrae acqua dalle cellule circostanti. Con la stessa facilità con cui la disidratazione produce nel tempo gravi malattie, un'assunzione quotidiana e ben distribuita di acqua contribuirà a prevenire l'insorgere delle principali malattie.
"Il tuo corpo implora acqua", Fereydoon Batmanghelidj, Macroedizioni.
Si svolgerà il 17 marzo 2019 a Milano, il convegno sul tema "Pianteta Acqua. L'Acqua non è un ingrediente ma la matrice stessa della vita".
L'assise sarà ospitata dal Novotel Milano Ca' Granda (Viale Suzzani 13 Milano – Metro Lilla Ca' Granda) Orari: ore 15.00- 17.30.