L'Italia delle meraviglie, Ambasciata del Gusto eventi di luglio

amabasciata del gusto abbiategrasso sara preceruti

Si annuncia un luglio scoppiettante all'Ambasciata del gusto di Abbiategrasso, alle porte di Milano. Un mese eccezionale che vedrà la presenza al completo di tutti gli "Ambasciatori del Gusto" selezionati da Carlo Cracco, presidente di Associazione Maestro Martino.

Eccoli in ordine di apparizione: Dario Guidi, Matteo Monfrinotti, Antonio Colombo, Luca Sacchi, Sara Simionato, Sara Preceruti, Lucia Tellone, Fabiana Scarica, Alba Ruiz, Paolo Griffa, Sabrina Tuzi, Oliver Piras.

Si inizia sabato 4 luglio con l'eccezionale presenza di Carlo Cracco e degli Chef Andrea Besuschio e Luigi Taglienti per l'evento benefico "Embrace Nepal – Chefs for Charity".

I tre Chef assieme a Sara Preceruti, Miglior Chef donna del 2013, prepareranno proposte gourmet contribuendo così alla giornata di beneficenza a sostegno del paese asiatico, recentemente colpito da un violento sisma.

Ttutti i weekend si apriranno con uno spettacolare showcooking, che vedranno gli chef esibirsi nella realizzazione di una ricetta originale. Gli showcooking avranno inizio alle ore 12.30, sia il sabato che la domenica e saranno ad ingresso gratuito.

amabasciata del gusto abbiategrasso Fabiana Scarica

Nel pomeriggio del sabato e della domenica, con inizio alle ore 17, vi saranno le cooking class: le persone verranno guidate dallo chef in una coinvolgente e divertente realizzazione di una ricetta originale.

Le cooking class sono a numero chiuso previa prenotazione, con un costo di euro 10 a persona. Per iscriversi occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 340 2459053.

L'unica eccezione sarà la giornata del 4 luglio, durante la quale sarà richiesto un biglietto di ingresso di 10 euro, che sarà interamente devoluto ad Apeiron, onlus che dal 1996 opera esclusivamente in Nepal e consentirà di partecipare a molte delle attività in programma, oltre che a una degustazione.

Presso l'Ambasciata del Gusto sarà possibile pranzare, prendere l'aperitivo e fermarsi per cena. A disposizione dei visitatori è sempre aperto uno showroom con possibilità di acquistare prodotti gastronomici e vini.

Sempre aperta e visitabile – con ingresso gratuito - la mostra fotografica "Gli Ambasciatori del Gusto" curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel, dodici chef per dodici scatti d'autore.

L'indirizzo esatto dell'Ambasciata del Gusto", presso l'ex Convento dell'Annunciata, via Pontida 20, Abbiategrasso.

Share
comments

Cibo