Vidiciatico Street Food, golosità di strada

Logo  Vidiciatico Street Food580

Dopo il grande successo della "prima" dello scorso agosto torna a Vidiciatico (BO), località turistica fra le più rinomate dell'appennino bolognese, il Vidiciatico Street Food, che porterà per le strade del paese alcune delle specialità "da passeggio" più golose della tradizione italiana e non.

Sabato 29 agosto 2015 (dalle 11 a tarda notte) e ancora domenica 31 agosto (dalle 11 alle 15.30) le vie del Borgo Antico si riempiranno dei profumi e dei sapori degli autentici cibi di strada, serviti e raccontati dai produttori provenienti da varie parti d'Italia

Sararnno presenti fra i tanti: il panino con il lampredotto e l'insalata di trippa di Luca Cai da Firenze, il panino con la porchetta e le famose "coppiette" di Ariccia di Egidio Cioli dal Lazio, il fritto misto e le olive all'ascolana firmate Ze' Migliori da Ascoli Piceno, e ancora i borlenghi al pesto e il gnocco fritto di Modena e gli spiedini alla petroniana di Bologna.

Per la prima volta si affiancheranno nuovi golosi protagonisti, come il pesce fritto e gli spiedini di pesce da Rimini e ancora l'originale American Barbecue, che aggiungerà un tocco internazionale alla manifestazione.

Ad accompagnare i cibi una imperdibile selezione di birre di qualità italiane e straniere a cura da La Frasca On The Road (https://www.facebook.com/lafrascaontheroad?ref=hl), versione itinerante della storica osteria bolognese di Via Andrea Costa 8/a.

Il tutto da gustare come ormai da tradizione in completo relax, comodamente seduti ai tavoli che verranno posizionati in giro per il paese.. La due giorni vedrà inoltre un ricco calendario di iniziative pensate per tutta la famiglia, con spettacoli per grandi e piccini, appuntamenti di fitness gratuiti e ancora musica dal vivo fino a tarda notte.

Share
comments

Cibo