Anthony Genovese del Pagliaccio di Roma ospita L’Enoteca Pinchiorri
Domenica 24 aprile 2016 arriva al Ristorante Il Pagliaccio di Roma L'Enoteca Pinchiorri per la 15° tappa del Gourmet Festival Relais & Chateaux.
Per l'ultima domenica di Aprile la kermesse dedicata alla grande cucina d'autore si sposta a Roma, al ristorante Il Pagliaccio dello chef 2 stelle Michelin Anthony Genovese, che per l'occasione apre le porte dell'insegna a una delle figure chiave della sua formazione e della sua carriera: Annie Féolde, Chef Owner dell'Enoteca Pinchiorri.
Insieme a madame Feolde arriveranno a Roma anche Riccardo Monco, executive Chef, e Alessandro Della Tommasina, Chef di cucina dello storico 3 stelle Michelin fiorentino.
"Nel 2015 sono entrato a far parte della prestigiosa associazione Relais & Chateaux, per me è stato un riconoscimento molto prestigioso, che affianca la doppia stella Michelin confermata negli anni."
Così lo Chef Anthony Genovese racconta il suo rapporto con la grande associazione di alberghi e ristoranti di lusso di tutto il mondo.
E aggiunge "E' per me un grande onore e una forte emozione accogliere nelle cucine del Pagliaccio L'Enoteca Pinchiorri, il ristorante dove ho lavorato e dove mi sono messo in gioco in passato, con cui ho un grande legame affettivo, oltre che professionale"
Per la serata è stato studiato un menù veramente speciale, che prevede l'alternarsi di piatti delle due prestigiose insegne coinvolte. Per prenotazioni basta andare sul sito internet del ristorante il Pagliaccio (http://www.ristoranteilpagliaccio.com/it/reservation/).
Naturalmente i posti sono limitatissimi, in quanto il ristorante nel cuore di Roma può contare solo su 28 coperti.
Specchio dello chef Anthony Genovese, sia nella controversa figura circense che nei raffinati e mai scontati spazi, il ristorante Il Pagliaccio apre le porte al pubblico nel 2003, nel cuore di Roma.
Dodici anni di crescita, evoluzione, hanno portato Il Pagliaccio ad avere oggi 2 stelle Michelin e ad entrare a far parte della prestigiosa Relais & Chateaux.
Una cucina raffinata, unica e inequivocabile. I menu esprimono la creatività e l'esperienza di una vita. Una cucina che abbraccia il mondo intero in una fusione di sapori e aromi.
In ognuna delle sue creazioni lo Chef Anthony Genovese è supportato in cucina dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, e in sala dall'organizzazione e dalla professionalità del restaurant manager Gennaro Buono e del suo staff, tra i quali lo chef sommelier Matteo Zappile.
In programma nei prossimi giorni anche altri appuntamenti per Il Pagliaccio e lo chef Genovese. Il 20 Aprile per una cena Krug a Roma, nella suggestiva location del Chiostro del Bramante.
Il 9 Maggio per una cena a 4 mani Gourmet Festival Relais & Chateaux in Toscana, nel Relais Borgo Santo Pietro, in provincia di Siena, con lo Chef Andrea Mattei.