TuttoFood 2017

Tuttofood580

Sempre più piattaforma internazionale, oltre che per l'incontro mirato tra domanda e offerta, anche per la condivisione delle conoscenze. Questo l'identikit di TuttoFood 2017, a fieramilano da lunedì 8 a giovedì 11 maggio prossimi. 

Le nazioni più rappresentate tra gli espositori includono Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Paesi Baltici e Scandinavia dall'Europa; USA, Canada, Messico e Brasile dalle Americhe; Emirati Arabi dal Medio Oriente; Singapore, Cina e Hong Kong dall'Asia, molti dei quali mercati chiave sui quali Tuttofood 2017 ha avviato una serie di progetti focus.

Più di 2.200 gli hosted buyer profilati, che potranno contare su una nuova piattaforma di matching ancora più mirata, con rappresentanze particolarmente numerose provenienti da USA, Europa (in particolare Germania, Francia e Spagna) Nordamerica (Messico) e Sudamerica (Brasile), mentre sono attesi visitatori professionali da 110 Paesi.

Tra le novità espositive di Tuttofood 2017 si segnalano le due nuove aree nate dall'accordo con Veronafiere: Fruit&Veg Innovation, che integra l'offerta della IV gamma, e Wine Discovery, spazio dedicato alle eccellenze del vino curato da Vinitaly International Academy.

Tuttohealth è invece l'area dedicata ai prodotti salutistici, bio, vegetariani-vegani, che integra Spazio Nutrizione e che ha ricevuto il patrocinio di Ministero della Salute.

Infine Tuttoseafood (ittico) sarà completato da un'area focalizzata sulle risorse marine sostenibili in collaborazione con Blue Sea Land, Expo internazionale dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, del Medioriente e dell'Africa.

Share
comments

Cibo