Van Cleef & Arpels ricrea la natura incantata

van cleef arpels  Charms Extraordinaire Espu00E9rance

L'edizione 2015 del Salone Internazionale dell'Alta Orologeria segna la riedizione di un'icona della Maison Van Cleef & Arpels:  l'orologio Cadenas.

Audace, intramontabile e femminile, questo gioiello che segna l'ora simboleggia il legame sentimentale. Ma Van Cleef & Arpels scrive oggi anche un nuovo capitolo della sua storia orologiera, con Nature Enchantée.

Sin dalla sua creazione, la Maison si è sempre ispirata alla fauna, alla flora e ai simboli della fortuna, latori di una visione positiva della vita. 

La collezione Complications Poétiques si amplia, integrando due nuovi modelli. Evocazioni di una natura in perpetuo divenire, i quadranti sono istanti carpiti a una natura incantata, come abbozzata su quadri d'autore.

Le coccinelle spiccano il volo su queste creazioni virtuose, svelando la raffinatezza dello smalto champlevé e cloisonné. 

Al ritmo del Temps Poétique, la Maison arricchisce la collezione Charms Extraordinaire, dando valore al linguaggio dei fiori e dell'amore, grazie a tre orologi impreziositi dal lavoro sullo smalto e sulle miniature.

Van Cleef & Arpels presenta inoltre tre segnatempo d'Alta Gioielleria, tra i quali due modelli unici: l'Orologio Bracciale Carpe Koï e l'orologio Abstraction, con i suoi bracciali separabili.

L'orologio À Cheval celebra, invece, la raffinatezza dei diamanti bianchi e del platino. Creazioni che simboleggiano il savoir-faire eccezionale del gioielliere Van Cleef & Arpels nella sua ricerca di pietre preziose capaci di esprimere un'emozione.

Share
comments

Moda