Valentino, l'army sartoriale

valentino-camouflage-sneakers400Con Valentino lo stile army diventa sartoriale. La moda si riappropria quest'anno dello stile camo già reinterpretato negli anni '60 e '80 e diventa un must have di quest'estate. Valentino, che recentemente ha scelto di attingere dai trend di strada, lo fa suo con un camouflage molto particolare con tocchi di colori fluo o utilizzandolo all-over su abbigliamento, sneaker, foulard, borse e maroquinerie.

Colpisce in Valentino l'abbinamento fra il verde e il beige, nella sua forma più classica e sartoriale. Nel mood più formale la maison ha impiegato diverse tecniche di lavorazioni rendendo lo style innovativo e contemporaneo, destinato in particolare ai capi iconici del guardaroba maschile.

Un esempio che lo stile army può essere sportivo ma anche elegante, come lo hanno del resto dimostrato gli stilisti sulle passerelle internazionali di moda maschile. Valentino sceglie anche una linea più sportiva con un taglio più casual, pantalone largo e magari con una sneaker ai piedi con quel tocco di rosso che reinterpreta in modo originale lo stile army.

Share
comments

Moda