PRESENTATO IL LIBRO "13 GOCCE DI CERA ROSSA" DI ARNALDO PAVESI, IL CILIEGIO EDIZIONI
Riceviamo da Ufficio Stampa Crea con Cultura e volentieri pubblichiamo
Martedì 23 novembre 2021, presso Palazzo Cusani, presentato il libro "13 GOCCE DI CERA ROSSA" di Arnaldo Pavesi. L'autore è stato intervistato dal Prof. Michelangelo Tagliaferri, Fondatore e Responsabile Scientifico di Accademia di Comunicazione.
Il mondo dell'arte antica è la suggestiva cornice del romanzo di Arnaldo Pavesi intitolato 13 Gocce di cera rossa: un thriller sofisticato ambientato a Venezia e nella sua laguna, il primo di una trilogia già in fase di stesura. Il romanzo, pubblicato da il Ciliegio Edizioni , è nelle librerie e negli store online dal 21 ottobre 2021, con una nuova ristampa per novembre 2021. Il protagonista dell'opera, Ludovico Boringhieri è un antiquario, alter ego dell'autore, che da anni svolge con passione la professione di chi seleziona, acquisisce, autentica e propone oggetti di pregio che hanno una storia. Questa figura, spesso rappresentata in letteratura, viene qui descritta proprio dalla penna di un antiquario.
L'autore gli conferisce anche uno speciale intuito e capacità investigative. Al suo romanzo d'esordio l'autore dimostra una profonda familiarità con la scrittura e una capacità di racconto analitica e incalzante, abituato com'è a descrivere oggetti antichi e pubblicare articoli correlati al mondo dell'arte. Non solo, Pavesi sa essere anche un sapiente tessitore di storie. Dopo la morte dell'anziano conte Bergamin, discendente di una famiglia veneziana, i quattro figli si trovano gravati da una pesante ipoteca sull'antico palazzo avito e sulle sue preziose collezioni d'arte. Ludovico Boringhieri, affermato antiquario milanese, viene incaricato di valutare e vendere i beni per tentare di evitarne l'esproprio.
Grazie alla sua esperienza professionale e all'intuito investigativo, l'antiquario riuscirà a scoprire la causa del disastro economico, svelando una truffa da cui si dipana una fitta trama di connivenze e traffici internazionali. Un'indagine ambientata nella magica atmosfera veneziana, tra storia dell'arte, tradizione culinaria e colpi di scena. Arnaldo Pavesi, antiquario da generazioni, è titolare di una prestigiosa Galleria a Milano, dove seleziona opere d'arte che propone ai clienti insieme alla sua consulenza. Motociclista e amante del rock e del blues, colleziona vinili originali e chitarre elettriche. 13 Gocce di cera rossa è il suo primo romanzo, dedicato alle avventure dell'antiquario-investigatore Ludovico Boringhieri.