Wingsbert House porta a Cibus i libri su vino e cucina

wingsbert houseWingsbert House è ospite di Cibus 2014, il Salone internazionale dellʼalimentazione, in programma il 5, il 6 e il 7 maggio a Parma.

Nellʼambito del Fuori Salone del festival, presente con tre titoli, tre autori e quattro eventi, la neo casa editrice di Francesco Aliberti si colloca nel palinsesto della kermesse presentando una parte del suo catalogo food&wine. 

Saranno due le giornate in cui la nuova sigla editoriale presenzierà alla vetrina più golosa di tutte: quella degli stand, degli espositori, degli approfondimenti, degli eventi, delle interviste e degli show legati al mondo del cibo.

Ecco il programma delle presentazioni di Wingsbert House:
Martedì 6 maggio
Ore 19.00 - 19.30
I lieti calici di Verdi. Il vino, le donne, la salute nella vita del Maestro
di Mauro Lubrani

Intervista con l'autore, che nel libro raccoglie i momenti di vita privata del maestro parmigiano, cogliendone i vizi a tavola e in cucina, anche tramite la curiosa corrispondenza con i suoi fornitori di vino.

Ore 19.30 - 20.00
Grandi Chef d'Italia
di Patrizia Novello
Intervista con l'autrice, che ha raccolto le ricette, le storie e le tradizioni d'Italia attraverso cinque dei più grandi chef stellati, i loro ristoranti e i loro menu eleganti.

Mercoledì 7 maggio
Ore 19.00 - 19.30
Easy Chic. L'amore per il cibo, l'arte del ricevere
di Mariagrazia Picchi
Intervista con l'autrice, che nel suo zibaldone culinario annota consigli, aneddoti e sue ricette con un occhio all'estetica del piatto e della tavola, oltre che ai suoi ospiti.

Ore 20.00 - 20. 30
Showcooking
a cura di Mariagrazia Picchi

Share
comments

Cibo