Al Cibus presentata Aria di festa

aria di festa400C'è "Aria di Festa" a Cibus. La trentesima edizione della manifestazione annuale che dal 1985 caratterizza l'ultimo fine settimana di giugno, è stata presentata al Cibus di Parma durante l'incontro che si è tenuto nello Spazio Aicig – Mipaaf con il Presidente del Consorzio di Tutela del Prosciutto di San Daniele Vladimir Dukcevich.

"Aria di Festa abbia contribuito a rendere celebre il San Daniele nel mondo - ha detto Dukcevich - e come il Consorzio, insieme ad AICIG, abbia scelto di celebrare l'importante ricorrenza insieme al meglio dell'Italia dei sapori.

L'impegno continuo del Consorzio per trasmettere i valori dell'etica del prodotto e di chi lo realizza – ha aggiunto - sarà confermato dall'arrivo a San Daniele del Friuli di una selezione di prodotti DOP e IGP che, come il San Daniele, possono fregiarsi di essere made in Italy top-level rigorosamente tutelati".

Un incontro di eccellenze dunque, tutte da degustare dal 27 al 30 giugno, in questa ghiotta occasione che insieme alle "lezioni di taglio", degustazioni guidate in abbinamento a grandi vini friulani, corsi di cucina e prosciuttifici aperti, offrirà l'opportunità di conoscere tutti i segreti del San Daniele, la totale naturalità degli ingredienti e il rigoroso controllo della filiera esclusivamente italiana

Share
comments

Cibo