Le eccellenze del catering
La seconda edizione di King of Catering, il premio internazionale dedicato alle società di catering e banqueting, vedrà il suo momento finale il 10 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze nella cornice di Taste, il salone delle eccellenze del gusto organizzato da Pitti Immagine. King of Catering, nato per valorizzare le migliori aziende del settore, assegnerà i premi assoluti Platinum, Gold, Silver, Bronze e sei premi di categoria.
La sfida finale avrà luogo al Four Seasons Hotel di Firenze il 9 Marzo alla presenza di una giuria di qualità. Fra i giudici i critici enogastronomici Davide Paolini e Leonardo Romanelli oltre a Luca Gardini, sommelier di fama mondiale vincitore della Worldwide Sommelier Association, e allo chef stellato Vito Mollica del ristorante Il Palagio di Firenze. La giuria vedrà inoltre la partecipazione di Raffaello Napoleone di Pitti Immagine, Angelo Sajeva di Mondadori Pubblicità, Gianluca Bisol, Michele Pontecorvo di Ferrarelle, Gian Giacomo Vercesi di Nespresso, Andrea Cecchi dell’omonima cantina, Riccardo Monco chef di Enoteca Pinchiorri e da esponenti dell’organizzazione del premio.
Fede & Tinto, conduttori della trasmissione radiofonica Decanter-Radio2, presenteranno la serata della finale. All’interno di Taste, King of Catering avrà un proprio spazio in cui si potranno fare degustazioni, incontri e vivere un’atmosfera unica. Il tema del contest finale, scelto dal comitato organizzatore, è di grande attualità. Quest'anno i quattro finalisti si sfideranno sul tema: “il ricevimento di nozze.