Albero Fiorito, l'eccellenza si fa in tre

ALBERO FIORITO CAIANELLO580B

Si è svolto, l'8 e 9 settembre 2018, a Caianello (CE), all'Agriturismo il Contadino, il primo di quattro appuntamenti organizzati dall'associazione l'Albero Fiorito che ha lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche. 

L'Albero Fiorito è il frutto della storia e dei saperi molto differenti fra loro di Giuseppe Iaconelli, Bernardino Lombardo con Tonino Casale e Fofò Ferriere, tutti accomunati dalla terra vulcanica in cui sono nati e sono cresciuti. 

Tre esperienze diverse: Giuseppe Iaconelli, produttore e affinatore di formaggi, Berardino Lombardo, cuoco contadino e Fofò Ferriere cultore del pomodoro vesuviano e gastronomo. 

I tre soci fondatori sono da tempo impegnati a difendere e rilanciare l'eccellenza della tradizione, dei territori dei prodotti e dei saperi. 

Il primo appuntamento ha avuto come protagonisti Mario Basco e i vini di Caciagalli, Roberta Creta e lo zafferano di Pietravairano, Antonio di Mattia e i distillati di Berola, Antoniettaa Melillo e la cipolla di Alife, Anna Zeppetella e il lupino gigante di Vairano, Mario Parente e le peschiole, Nando Maciariello e l'olio extravergine dell'omonimo frantoio. Ma anche Massimo Barattiero e i fritti e Tonino Casale e la Stringata.

La kermesse di concluderà il 16 dicembre con la Festa del Cappone. 

ALBERO FIORITO CAIANELLO580a

Share
comments

Territorio