Valentino, objects of couture

Valentino Objects of Couture copertinaUn lussuoso tributo agli accessori Valentino attraverso un eccezionale racconto nel tempo. Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, da sempre duo creativo degli accessori Valentino, nel 2008 hanno assunto la direzione creativa di tutte le linee della Maison di Alta Moda romana.

Il successo del loro lavoro è stato immediato e riconosciuto a livello internazionale. Attraverso un approccio audace nel ridefinire la femminilità e la continuità nello stile dei Direttori Creativi, la popolarità degli accessori Valentino è cresciuta in maniera esponenziale.

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno trasformato la tradizionale artigianalità italiana in un nuovo barometro internazionale del design più glamour. Accostando a materiali di altissima qualità e al savoir faire artigianale una "street attitude", gli accessori Valentino sono diventati tra gli oggetti più desiderati del mondo della moda.

"Questo libro è una storia di bellezza e paura, contemporaneità e tradizione, sogno ed incubo, immaginazione e realtà, sublime e ordinario" – Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.

Il libro Valentino: Objects of Couture, a cura di Francesco Bonami, è corredato di immagini e disegni, di oltre 300 dei più famosi modelli di accessori Valentino, realizzati e reinterpretati dall'estro creativo di celebri artisti – tra cui David Bailey, Luisa Lambri, Nobuyoshi Araki, Duane Michals, Scheltens & Abbenes, Philip-Lorca di Corcia e Douglas Gordon.

Valentino, objects of couture, di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, a cura di Francesco Bonami, Rizzoli, 208 pagine, 250 illustrazioni a colori e in bianco e nero, deluxe edition, disponibile esclusivamente presso le Boutique Valentino, 100 Euro, trade edition, disponibile presso punti vendita selezionati, 60 Euro.

Share
comments

Moda