Gucci, le borse hip bamboo

gucci bambooFrida Giannini, direttore creativo di Gucci, ha ideato una linea di sofisticate borse Hip Bamboo per la collezione Cruise 2014. Dall'eleganza discreta, introducono il più recente capitolo della storia degli iconici accessori Gucci.

La linea Hip Bamboo è caratterizzata da uno dei tradizionali simboli della maison: il bambù. Accostata alla pelle, la canna brunita su fiamma crea una potente combinazione di materiali e texture. I modelli Hip Bamboo sono caratterizzati da una speciale chiusura con bambù e cordoncini scoubidou. Il risultato è una borsa ultra moderna in morbido cervo e in pitone.

Questo modello, naturalmente elegante e raffinato, incontrerà il gusto dei cultori della migliore pelletteria. I pregiati e morbidi materiali esprimono un lusso rilassato e informale che gioca con la discreta sensualità che pervade la collezione ready-to-wear Cruise 2014. La Hip Bamboo rappresenta il perfetto complemento alle calde tinte unite, alle stampe e alla disinvoltura di quegli outfit che prevedono la sovrapposizione di più capi, esprimendo la visione di Frida Giannini per la stagione resort.

I quattro modelli della Hip Bamboo includono una shopper, due borse a spalla e una clutch. La palette racconta un equilibrio tra le tinte classiche del cacao, nero e acero e le più moderne e vivaci, ruggine e lampone.

Mentre la chiusura rievoca l'iconica Gucci Bamboo creata nel 1947, un'elaborata tracolla in cervo o pitone intrecciata a mano ricorda la costruzione dei frustini in pelle usati nell'equitazione.

La collezione di borse Cruise 2014 è disponibile in selezionate boutique Gucci in tutto il mondo e su gucci.com da ottobre 2013.

Share
comments

Moda