WEEK END YOGA AL CASTELLO DI VELONA

Castello-di-velona-castle580

Al Castello di Velona Resort Thermal Spa & Winery - esclusivo relais a pochi minuti da Montalcino (SI) - a giugno dà il via alla programmazione di weekend yoga che va a completare l'offerta di ospitalità cinque stelle lusso del Castello, arricchendola di ulteriore energia e suggestione da trasferire all'ospite nella percezione di 'total wellness'.

Location unica per l'attrattiva paesaggistica e lo stile degli ambienti, una storia antica che risale all'anno Mille, accoglienza personalizzata, un'azienda vitivinicola basata sul rispetto dei ritmi naturali.

Ma anche un'area Spa che trova nelle sue spettacolari piscine d'acqua termale, interne ed esterne, quell'oasi di pace e tranquillità che solo la bellezza assoluta della natura può conciliare: questa la cornice per un soggiorno all'insegna del recupero di mente e corpo con Vinyasa Flow Yoga.

E' questo uno stile di yoga basato sul flusso armonico di respiro e movimento e offre innumerevoli possibilità posturali e coreografiche che l'insegnante – l'italo-americana Annalisa Tempestini - saprà ben adattare alle tematiche da esplorare e agli obiettivi che ciascun corso vuol raggiungere. 

E se lo yoga è infatti un percorso fisico e spirituale che serve a raggiungere uno stato di pieno benessere, di beatitudine, è tanto più facile arrivare a beneficiare di questa straordinaria sensazione quanto più il contesto ambientale in cui lo si pratica aiuta a liberare la mente da ogni pensiero razionale e a lasciarsi guidare solamente dall'emozione.

E' così che si può arrivare a raggiunge l'estasi, ossia quello stato psicofisico che distacca il corpo dallo spirito per assumere una dimensione 'fuori dal sé', un innalzamento mistico.

E il Castello di Velona non solo è il contesto naturale perfetto per lasciarsi rapire dalla contemplazione – la sua posizione su un colle al centro della Val d'Orcia è un unicum impareggiabile - ma anche il modo in cui sono stati concepiti gli spazi e strutturati in funzione della piena fruibilità nei vari momenti della giornata non può che stimolare i sentimenti più profondi di chi vive questa esperienza.

Per ulteriori informazioni: www.castellodivelona.it 

Share
comments

Ospitalità