Turin Palace Hotel, una perla dell'hotellerie
Eleganza e stile a un passo dalla Stazione Porta Nuova e dal lussuoso centro dello shopping torinese. Il Turin Palace Hotel è classificato quattro stelle, ma ne merita a pieno titolo una in più.
Situato all'interno di uno storico palazzo del 1850, è stato completamente ristrutturato e riaperto a maggio 2015 per volere della famiglia Marzot, di origine milanese e di grande esperienza nell'hotellerie, proprietaria di altri due hotel nel centro di Milano.
Arredi e finiture di elegante sobrietà, bellissima la Sala Mollino utilizzata per eventi privati, ma principalmente come sala per la prima colazione.
Il mattino un sontuoso buffet con assortimento di dolci e salati, preparati con attenzione anche alle intolleranze e alla leggerezza, comodamente a disposizione fino alle 11 per chi ama dormire un po' di più.
Le stanze accoglienti, ampie e luminose offrono il massimo confort e mini bar a disposizione compreso nel prezzo. Una vera rarità a Torino è la splendida terrazza al roof: grandissima, offre una vista mozzafiato sulla città.
Pavimento in legno con poltroncine e bianchi ombrelloni, atmosfera elegante e rilassata per godersi la magia del tramonto con un aperitivo o una cena leggera.
Per i clienti dell'hotel, ma anche aperto al pubblico con ingresso indipendente, è il ristorante gourmet "Les Petites Madeleines". Una cucina che spazia tra mare e terra, con rispetto per la tipicità gastronomica piemontese ed equilibrate proposte creative.
Lo chef Stefano Sforza, dalla scuola di Ducasse, è molto attento all'estetica dei piatti, perché si mangia prima di tutto con gli occhi, e cotture impeccabili per avvolgenti esperienze di gusto.
A completare la piacevolezza del soggiorno un'ampia zona SPA con palestra, attrezzature di ultima generazione, piscina con idromassaggio e lama d'acqua.
Comodi la sauna e il bagno turco. La gentile signora Natalia saprà consigliare i migliori trattamenti viso o corpo, che esegue personalmente, con selezionati prodotti a base di preziosa acqua delle Dolomiti.
Un grazie al direttore Antonio Sorrenti, per il cordiale sorriso con cui accoglie gli ospiti. Già appena entrati in hotel s'avverte l'attenzione e la cura che tutto il personale, con cortese spontaneità e professionalità, sa offrire per sentirsi come a casa.
Secondo Tripadvaisor è il terzo migliore hotel del mondo, nella sua categoria, e ha vinto in Italia il Travel's Choise Award 2017, per eleganza e ospitalità offerta. Ottimo il rapporto qualità prezzo per l'eccellente servizio offerto.
Rosita Dorigo
Turin Palace Hotel
Via Paolo Sacchi, 8
10128 Torino
T: 011 082 5321
www.turinpalacehotel.com