Al Sushi B di Milano arriva la vera cucina giapponese Kaiseki Sushi
L'autentico menu della tradizione giapponese sbarca a Milano: è il Kaiseki Sushi. Da Sushi B, nel cuore di Brera, solo sei sedute al banco per un menu degustazione della più pura tradizione nipponica, con piatti unici nel loro genere.
Finalmente a Milano un menu della tradizione giapponese, senza interferenze fusion o contaminazioni, 9 portate a 130 euro, da gustare per soli otto posti esclusivi.
Serviti da una cameriera giapponese in abito tradizionale, ci si trova di fronte ai tre sushi chef Tetsuaki Maruyoshi, Takashi Shimazu e Yuuky Toda che, piatto dopo piatto, faranno assaporare i gusti più autentici, si scopriranno le antiche tradizioni culinarie e si degusteranno gli ingredienti raffinati, ricercati, espressione della millenaria cucina del Sol Levante.
La cucina Kaiseki è la più elevata espressione dei vari stili di filosofia gastronomica giapponese, paragonabile solo all'alta cucina europea; si dice infatti che abbia influenzato la nascita della nouvelle cuisine dei grandi cuochi francesi per il senso estetico e per l'attenzione al singolo ospite.
Il ristorante Sushi B, nel quartiere di Brera a Milano, custodisce un'anima tradizionale giapponese declinata nei diversi ambienti che lo caratterizzano.
Dalla meravigliosa e unica Terrazza Giardino dove sorseggiare un drink per l'aperitivo o fermarsi per un pranzo informale ma finemente curato nel servizio, agli ambienti interni del Ristorante Gourmet e del Sushi Bar, più intimi, per chi desidera scoprire con calma la cucina dello chef Niimori Nobuya e dei tre Sushi Chef Tetsuaki Maruyoshi, Takashi Shimazu e Yuuky Toda. Tre diverse realtà legate dal filo comune della tradizione nipponica.
Al timone di Sushi B un'attenta proprietà giapponese, che ha investito le proprie energie per creare un proprio e autentico modo di fare ristorazione, dove a parlare fosse la cucina autentica del Sol Levante. Oltre a Tokyo e Parigi (locale che vanta una stella Michelin), Sushi B è anche nella cosmopolita Milano.
LA COMPETENZA DELLO STAFF
Alla direzione del Sushi B c'è Simone Anastasio, che ha lavorato nei più importanti ristoranti della Lombardia come il Grand Hotel Et De Milan, Da Vittorio, Andrea Berton e la Terrazza Gallia dell' Excelsior Hotel Gallia: proprio qui ha vinto nel 2016 il premio come miglior servizio di sala di Hotel dal Gambero Rosso.
Il sushi chef Takashi Shimazu vanta numerose esperienze internazionali di alta cucina giapponese, dal Yoshii Restaurant (Sydney) e al ristorante Kaiseki Ichimonji (Tokyo Kagurazaka) premiato con due stelle dalla Guida Michelin del 2009.
Grande importanza al servizio con il sommelier Mototsugu Hayashi, a cui è stato assegnato dalla Guida 2010 de l'Espresso il premio come "Miglior sommelier dell'anno 2009", primo asiatico a ricevere tale premio.
Il barman Francesco Palma, mantiene il rapporto con il Giappone anche nell'arte della miscelazione grazie alla frequentazione della scuola di Hidetsugu Ueno, tra i migliori bartender giapponesi nonché proprietario dell'High Five di Tokyo.
Sushi B
Via Fiori Chiari 1/a, Milano
02.89092640
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.sushi-b.it