Ristoranti del Buon Ricordo, i 50 anni della famiglia Spigaroli

Massimo e Luciano Spigaroli 580

Quest'anno la famiglia Spigaroli festeggia i 50 anni di appartenenza all'Unione Ristoranti del Buon Ricordo, un evento che li entusiasma e consolida il grande impegno della storica e blasonata associazione nel rappresentare nel migliore dei modi la cucina regionale italiana.

L'appuntamento, che vuole essere una grande festa di ristoratori e di amici del Buon Ricordo, è per martedì 10 aprile 2018 a Polesine Parmense presso l'Antica Corte Pallavicina, che sarà teatro di un pomeriggio gastronomico dinamico e coinvolgente volto a celebrare questo splendido traguardo degli Spigaroli insieme a tutta la famiglia del Buon Ricordo.

Dalle 16.00 alle 19.30 si scopriranno infatti, e si degusteranno, golosità e specialità regionali imbandite dai ristoratori associati. Ogni ristoratore sarà affiancato da un produttore del suo territorio, in rappresentanza del mercato a Km Zero, vero tesoro della cucina dei ristoranti del Buon Ricordo.

Nell'occasione, sarà presentato il nuovo direttivo dell'Unione Ristoranti Buon Ricordo. 

Dalle 20.30 al Ristorante Al Cavallino Bianco si terrà la Cena di Gala, imbandita dagli chef di 6 ristoranti del Buon Ricordo provenienti da diverse regioni d'Italia: ad aprire la cena il Benvenuto degli Spigaroli, a seguire l'antipasto con l'agone del Lago di Como da 0 a 100 che incontra il Toc affidato al Salice Blu di Bellagio (CO).

Verranno poi serviti i pizzoccheri alla Valtellinese del Ristorante Jim dell'Hotel Sassella di Grosio (SO) e la zuppa contadina su crostone di pane tipico calabrese bruschettato realizzata dal Ristorante Barbieri di Altomonte (CS).

A La cena si concluderà con la delizia al limone delle due Costiere preparata dal Ristorante Lo Stuzzichino di Sant'Agata sui Due Golfi (NA) e dall'Hostaria di Bacco di Furore (SA).

Share
comments

Ospitalità