Natale e Capodanno al LifeClass Hotels & Spa di Portorose

LifeClass Hotels  Spa di Portorose

Iniziare il nuovo anno all'insegna del benessere del corpo e della mente: per le vacanze di Natale e Capodanno, LifeCass Hotels & Spa di Portorose (Slovenia) offre un imperdibile pacchetto dedicato agli amanti del wellness e della buona alimentazione.

Per trasformare le feste in un'occasione per rigenerarsi e depurarsi da stress e tossine, ma senza rinunciare al divertimento, non resta che scegliere tra i sei hotel di LifeClass di categoria quattro o cinque stelle, dislocati nella piccola perla turistica slovena.

L'alta cucina dei suoi ristoranti, con maestri chef che creano capolavori sani e gustosi con prodotti a Km 0, il lusso dei suoi centri termali, con un'offerta benessere tra le più complete d'Europa, rappresentano il giusto mix per iniziare il nuovo anno con energia.

L'appuntamento clou è quello con il Cenone di Natale e il Cenone di Capodanno, tra festeggiamenti, musica dal vivo, intrattenimento e balli, una proposta culinaria di alta qualità capace di mescolare inedite tentazioni gastronomiche ai sapori più tipici della fine dell'anno.

Il Cenone di Capodanno
Ce n'è davvero per tutti i gusti e per ogni palato: si potrà scegliere, infatti, tra cinque menù da sette portate ciascuno, per un'esperienza multisensoriale, in un viaggio dritto al cuore del sapore. Si va dalla "Fantasia Mediterranea", all'"Avventura Istriana", dalla "Favola marina" al "Viaggio esotico".

Cromotherapy580

Ma la vera eccellenza del Cenone di Capodanno al LifeClass di Portorose, è il "Menù Vegano", frutto della continua ricerca e dell'avanguardia dei centri nutrizionali del resort. E' composto da sette portate capaci di coniugare i benefici di un'alimentazione vegana al gusto di sapienti e prelibate ricette, che nulla hanno da invidiare alle specialità più gustose.

Si comincia con un'insalata Caprese e sushi con verdura in salsa di soia, per proseguire con un'insalatina di finocchi, condita dal profumo degli agrumi e della zucca moscata, con salsa al basilico fresco; una vera delizia, poi, la crema di barbabietole, pinoli, mele e zenzero, e gli gnocchi di spinaci con funghi porcini, accompagnati con chips di semolino di mais.

Senza dimenticare le tortilla di pomodori con lenticchie, il tofu affumicato su salsa di asparagi verdi, e per finire, il sorbetto al mandarino e tè verde, seitan su brunoise di verdure con quinoa e salsa di finocchio. Il dolce sarà come sempre preparato dai mastri pasticceri della caffetteria e pasticceria Café Central.

Vera capitale del benessere, la località slovena è ormai meta privilegiata di chi ricerca un'oasi rigenerante al riparo dalle fatiche e dallo stress quotidiano, ma anche un'occasione per provare nuove e raffinate esperienze culinarie. Con i suoi professionisti della bellezza e della nutrizione, e i suoi famosi centri termali, il complesso LifeClass è oggi un punto di riferimento nell'universo del medical-beauty.

Sarà un vero elisir di energia per il corpo e per lo spirito lasciarsi cullare nelle acque curative del Mare Primordiale termale di 42 mila anni, depurarsi nel Sauna Park, farsi seguire dagli specialisti dell'alimentazione del Shakti – centro Ayurveda, godere dei benefici del mare delle Saline di Sicciole, dei massaggi thailandesi del centro Wai Thai, e provare gli innovativi trattamenti per il ringiovanimento del corpo del nuovo Mediterranean Anti-Aging Clinic. Ci sono i ristoranti Herbae, à la carte Mediteran e il Café Central.

Share
comments

Ospitalità