Tre Stelle Michelin alla Bouitte

la bouitte meilleur580

Dopo Gilles Goujon nel 2010 e Arnaud Lallement dell'Assiette Champenoise lo scorso anno, le 3 stelle Michelin sono state assegnate a René e Maxime Meilleur della Bouitte, un indirizzo storico di Châteaux & Hôtels Collection, il brand alberghiero che rappresenta 520 hotel e ristoranti, presieduto da Alain Ducasse.

La Bouitte, che nel dialetto locale significa 'casetta', è un tipico esempio di chalet savoiardo al centro delle Tre Valli, a Saint Martin de Belleville, di proprietà della famiglia Meilleur dal 1976, quando René e Marie Louise Meilleur decisero di aprire un ristorante su quello che era un campo di patate. 

Dal 1985, la cucina della Bouitte diventa un indirizzo di riferimento per i buongustai. Nel 1996, con l'arrivo del figlio Maxime, si consolida il duo padre-figlio in cucina per la realizzazione di piatti di alta qualità che trovano ispirazione dalla tradizione savoiarda. 

Nel 2000, con l'arrivo di Sophie, la sorella di Maxime, la Bouitte si amplia e diventa un hotel di charme con 8 incantevoli camere e, nel 2002, viene selezionato da Châteaux Hôtels Collection.

la bouitte meilleur580c

La prima stella Michelin è arrivata nel 2003, l'impegno costante della famiglia Meilleur di volersi migliorare e innovare ogni giorno viene ora premiato con il massimo riconoscimento all'interno all'ambita guida rossa.

"Questa terza stella è un omaggio all'elegante e raffinata cucina di René e Maxime Meilleur" afferma Alain Ducasse Presidente di Châteaux & Hôtels Collection.

"Sono particolarmente colpito del loro attaccamento al territorio, la Savoia, che esprimono portando in tavola creazioni realizzate con prodotti locali. La Bouitte incarna i valori di Châteaux & Hôtels Collection, una casa di charme, calda accoglienza e cucina genuina e gustosa".

La Bouitte
Hameau de St Marcel
73440 St Martin de Belleville
Francia
Ph: +33 (0)4 79 08 96 77
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share
comments

Ospitalità