Riapre il Castello di Velona Resort
A Montalcino (SI) il Castello di Velona Resort - Thermal Spa & Winery un'antica fortezza dell'anno Mille nel cuore della Val d'Orcia, patrimonio dell'Unesco, ha completato il suo restyling e l'ampliamento dei suoi spazi.
Dal 25 marzo inaugura la stagione 2015 con un'immagine ancora più affascinante e un'offerta ricca di grandi attrattive, ritornando ad accogliere gli ospiti nei suoi ambienti in stile Made in Italy, negli arredi e nei complementi.
Grande attenzione è riservata alla cura del dettaglio, non solo negli spazi interni, ma anche all'esterno, a partire dall'antico chiostro trasformato in un salotto all'aperto riparato da grandi vetrate, dalle terrazze e dalle due nuove piscine panoramiche con acqua termale.
L'acqua termale è infatti una delle esclusività del Castello di Velona grazie alla scoperta di una sorgente di acqua vulcanica, la più calda di tutta la Toscana che sgorga a 85°C, proveniente dal vicino Monte Amiata.
Da qui l'idea di creare una nuova area del Castello dedicata al benessere, con camere, piscine e spa nelle quali ritrovare la preziosa acqua.
Ed è così che nasce la nuova 'Oli SPA', 1500 mq di puro relax ove regna il travertino, elemento caratterizzante del territorio, completa di 2 piscine termali interne, 2 esterne con jacuzzi e vista sulla vallata, 6 cabine trattamenti di cui una dedicata ai trattamenti di coppia, zona umida con 2 bagni turchi, sauna e docce emozionali.
Fitoterapie e aromaterapia sono gli elementi distintivi della Oli SPA che propone trattamenti naturali a base di piante officinali, e prodotti del territorio come l'olio d'oliva, una SPA a chilometri zero.
Sono 19 le nuove Sunset Room e Suite presenti nell'ala Spa, dal design moderno e ricercato, e con giardino privato, dotate di ampi bagni in travertino con acqua termale per usufruire dei benefici naturali anche nella completa intimità della propria camera.
Le altre camere e suite, che completano l'offerta per un totale di 46, si trovano invece nella parte più antica del Castello e conservano lo stile classico con mobili d'epoca, pavimenti in cotto e travi in legno, tutte con una spettacolare vista e alcune dotate di terrazzo.
A disposizione degli ospiti anche due ristoranti e un lounge bar, entrambi con terrazza panoramica che affaccia sulla Val d'Orcia.
A tenere le redini lo chef executive Dario Abbate, siciliano d'origine, è già affermato nel panorama gastronomico nazionale e internazionale per la sua inventiva culinaria e per le sue collaborazioni con rinomati chef.
Previsto un menu speciale per la cena di Pasqua con i prodotti del territorio, accompagnati dal Brunello e dagli altri vini dell'azienda agricola del Castello.
E per il giorno di Pasquetta uno sfizioso brunch per iniziare la giornata con la giusta carica per dedicarsi alla scoperta di suggestivi borghi antichi.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.castellodivelona.it